Blurb: Il detective Everett Larkin della squadra Casi Irrisolti di New York è in congedo medico da quando ha catturato il serial killer responsabile di quelli che i media hanno soprannominato gli “Omicidi della Maschera della Morte”. Ma Larkin non ha dimenticato che un altro memento – un’altra morte – è in attesa di essere trovato.
L’estate porta la macabra scoperta di resti umani nella metropolitana, ma gli indizi portano a uno dei casi già aperti di Larkin, che riprende così il suo servizio attivo. Quando sulla scena del crimine viene rinvenuta una fotografia post mortem, simile a quelle scattate in epoca vittoriana, Larkin chiede aiuto all’uomo più qualificato che conosce: il detective Ira Doyle dell’unità Artisti Forensi.
Un caso irrisolto su cui in precedenza ci sono stati molti pregiudizi, così come la decostruzione dei ritratti di morte, conduce Larkin e Doyle in una tana del Bianconiglio ben più contorta delle gallerie sotto Manhattan. E come se l’indagine non bastasse, entrambi si stanno chiedendo come affrontare la crescente intimità tra loro. Perché a volte l’amore è più serio dell’omicidio.
Publisher: Quixote Edizioni
Series: Memento Mori
Vol: 2
| Amazon |
No comments:
Post a Comment